6 / Aprile / 2023
I gusci in polietilene espanso reticolato realizzati da HiRo, sono ideali per la copertura e il rivestimento degli impianti idronici.
HiRo s.r.l. è un’azienda leader nel settore della termoformatura, presente nel mercato dal 1974.
Il Tecnico Commerciale di HiRo Soundproofing, Francesco Rosso, spiega nel dettaglio le caratteristiche principali dei gusci isolanti.
Al contrario del solito lungo processo per isolare i componenti con metodi e materiali tradizionali, i gusci HiRo sono già progettati per aderire perfettamente al componente. Il materiale isolante viene termoformato e di conseguenza non è necessario coibentare il prodotto in maniera sartoriale.
Le coperture anticondensa HiRo:
Il processo per richiedere i gusci HiRo customizzati è semplice e si divide in 3 step:
Ad oggi è possibile realizzare gusci termoformati di qualsiasi tipo, dimensione e personalizzazione, così da offrire ai clienti una vasta gamma di prodotti anche con materiali isolanti di diverso spessore e densità.
Il processo di sviluppo dei nuovi articoli, dalla ricezione del file 3D del componente da isolare, alla realizzazione del prodotto, ha una durata di circa 15 giorni lavorativi.
Certamente, l’azienda HiRo è certificata da Bureau Veritas con ISO 9001:2015.
Per i gusci è possibile richiedere la certificazione UV e UL, dove viene garantito che il materiale è idoneo e rispetta gli standard in relazione a potenziali rischi di incendio, in conformità alle norme di sicurezza e per la resistenza agli agenti atmosferici.
Il catalogo di HiRo viene aggiornato frequentemente e offre una vasta gamma di componenti, come:
La novità degli ultimi anni è stata quella di introdurre la categoria “custom” che permette di personalizzare l’isolamento in base alle esigenze del cliente.