HiRo: la soluzione che permette di evitare i danni prodotti dall’elevata rumorosità

26 / Marzo / 2023

Come ridurre i rischi dovuti all’inquinamento acustico?

Si sente spesso parlare di inquinamento acustico, ma cos’è realmente e come impatta nella vita quotidiana di tutti noi?

L’inquinamento acustico è individuato dalla legge come un disturbo che può provocare danno alla salute umana, agendo a livello psicologico, di pressione e di stress, così come può causare deterioramento degli ecosistemi, dei beni materiali, degli ambienti interni ed esterni.

Si tratta quindi di un problema che non può e non deve essere sottovalutato.

Come ridurre i rischi dovuti all’inquinamento acustico?

Per ridurre il livello di rumore ambientale negli anni sono state studiate soluzioni di isolamento acustico sempre più efficaci, in grado di insonorizzare le abitazioni private, gli edifici commerciali ma anche i più complessi impianti industriali.

Noi di HiRo studiamo da oltre 30 anni le migliori soluzioni per ridurre al minimo l’inquinamento acustico in tutti i contesti, realizzando progetti su misura in base alle esigenze di ogni singolo cliente, offrendo un servizio a 360 gradi.

La soddisfazione del cliente, per noi è un successo! 

Seguiamo il cliente passo dopo passo, partendo da un sopralluogo iniziale, che comprende l’esecuzione di rilievi fonometrici, necessari in fase progettuale. Grazie ai dati acquisiti progettiamo la soluzione isolante e realizziamo i prototipi in formato CAD 3D.
Una volta definito il progetto esecutivo, produciamo, pre-assembliamo ed eventualmente installiamo il sistema insonorizzante, garantendo al committente un servizio completo, con il valore aggiunto di una posa in opera svolta a regola d’arte dai nostri tecnici specializzati.

 

Soluzioni su misura HiRo Soundproofing

Le soluzioni per l’inquinamento acustico HiRo comprendono pannellature antirumore e cabine silenti su misura che possono essere utilizzate per ridurre drasticamente la diffusione del rumore prodotto da macchinari di medie o grandi dimensioni, produciamo insonorizzazione di macchinari industriali come mulini e centri di lavoro ma anche di impianti di condizionamento o riscaldamento particolarmente rumorosi.

Scrivici : info@hirosoundproofing.com

insieme #wearehiro  ⭐