I prodotti HiRo per l’isolamento acustico: i setti espansi

01 / Gennaio / 2020

I setti fonoassorbenti vengono utilizzati negli impianti di ventilazione e climatizzazione civili e industriali dove è necessario un flusso d’aria, come i locali tecnici e gli ambienti in cui sono installate macchine che richiedono un certo ricambio d’aria, e vengono installati a parete.

Hi.Ro propone due tipologie di setti fonoassorbenti: una standard e una con profilo aerodinamico, e sono disponibili in diversi spessori e con diverse costruzioni, in qualsiasi dimensione richiesta, e sono certificati secondo UNI ENI SO 140-3:2006 e UNI ENI SO 717-1:2007.
In entrambi i casi telaio di contenimento è costituito da una lamiera zincata, ma in base alle esigenze del cliente può essere fornito anche in alluminio o acciaio inox.  

Le caratteristiche acustiche dei setti fonoassorbenti dipendono dalle caratteristiche fonoassorbenti del materiale utilizzato: in questo caso il fonoassorbimento è garantito dalla lana di roccia certificata in pannelli ad alta densità ed in Classe "0" (non combustibile) di reazione al fuoco (DM.26/06/1984).