Insonorizzazione assicurata con le barriere antirumore HiRo
Negli ultimi anni il tema dell’inquinamento acustico è stato molto discusso: è ancora molto diffuso in Europa ed è noto che ha un impatto da non sottovalutare sulla salute delle persone e sull’ambiente in cui esse vivono.
Per ovviare a questo problema entrano in gioco le barriere antirumore, prodotti ideati per abbattere il rumore.
HiRo progetta e realizza diverse tipologie di barriere acustiche fonoassorbenti, optando per diverse dimensioni e scegliendo differenti materiali in base alle esigenze del cliente e alla destinazione d’uso delle barriere.
Barriere antirumore per autostrade e stradali
Per isolare al meglio il rumore proveniente da strade ed autostrade è importante che vengano installate, ai margini delle carreggiate, delle barriere antirumore con elevate prestazioni di fonoassorbimento e fonoisolamento.
Barriere antirumore per cantiere
Le barriere antirumore vengono utilizzate anche per evitare la diffusione dei rumori provenienti da un ambiente verso l’esterno. È il caso dei cantieri, dove in genere i lavori che vi vengono effettuati e i macchinari che vengono utilizzati generano rumori diversi, più o meno intensi e duraturi, che possono intaccare la quiete pubblica.